The Garden Van è un progetto ambizioso ed innovativo. Infatti, attraverso questo progetto, si promuove la cooperazione e il mutualismo fra Enti del Terzo Settore, al fine di offrire servizi integrati ed innovativi alle fasce di popolazione più fragili.
Grazie al sostegno della Fondazione Prosolidar la nostra realtà cooperativa potenzierà le proprie dotazioni infrastrutturali così da erogare servizi più sostenibili, in termini ambientali e aziendali, nonché più ampi ed innovativi, a beneficio di persone fragili.
Il contesto di riferimento del progetto è il Contratto Rete che L’Orto Magico ha sottoscritto con altri ETS quali la Cooperativa Sociale Le Mille e una Notte, la Cooperativa Sociale Raggio di Luce e Segni di Integrazione, al fine di integrare e sviluppare le esperienze di ogni singola realtà generando servizi nuovi, migliori, più accessibili e che raggiungano target di beneficiari più ampi.
Grazie al contributo di oltre 65.000 euro della Fondazione Prosolidar, la nostra idea di welfare sta diventando realtà. (scheda progetto)
Attraverso questo progetto potenzieremo i servizi di accompagnamento a beneficio di persone con difficoltà motorie, renderemo più accessibili e fruibili le aree verdi ove vengono realizzate attività inclusive e sociali, miglioreremo i siti di lavoro anche a beneficio dei lavoratori svantaggiati che vi operano e ridurremmo l’impatto ambientale delle attività agricole che svolgiamo, migliorandone al contempo la sostenibilità aziendale.
Il ringraziamento sentito va alla Fondazione Prosolidar, che ha lungimiranza di sostenere progetti di sviluppo aziendale: in tal modo promuove miglioramenti stabili nei servizi erogati dagli enti beneficiari del suo intervento e non limitati al mero periodo di esecuzione del progetto.
Grazie infine a tutti i partner di progetto per il contributo dei quali la ricaduta sociale del nostro operato sarà amplificata.